Gestione delle utenze di un cantiere Porta a Porta, distribuzione materiali, tracciabilità della raccolta, tariffazione puntuale.

La logistica di un cantiere porta a porta è un’attività complessa. Il workflow implementato nel WMS guida a una gestione ordinata e completa delle utenze domestiche e non domestiche, caricate nel database a partire dai ruoli Tari. La distribuzione dei materiali, quali bidoncini domestici, contenitori di grandi dimensioni, buste, compostiere, ecc. vengono registrate e associate alle utenze.
In caso il cantiere preveda la tracciabilità della raccolta via Rfid o attraverso altri codici (es. Barcode, Qrcode, Datamatrix), con il lettore NEXTSCANNER vengono acquisiti, georeferenziati e inviati via gprs al server, in modo automatico e trasparente, garantendo un attento controllo e la verifica delle operazioni.

elenco utenze e greencard
Gestione Utenze

La lista delle utenze registrate nell’archivio Tari del WMS è sincronizzata con l’applicazione per Tablet EcoTracker che consente alle squadre addette alla distribuzione di registrare le operazioni di consegna e tutti i codici Rfid e Ottici delle dotazioni quali mastelli e sacchi.

Dal WMS è possibile monitorare in modo centralizzato le operazioni di tutte le squadre operanti sul campo.

gestione utenze rfid qr

TAG Rfid o Datamatrix per l’identificazione dei contenitori.

Distribuzione informatizzata

Distribuzione informatizzata delle dotazioni alle utenze.

GEOREFERENZIAZIONE OPERAZIONI DI RACCOLTA

Dettaglio tabellare e cartografico delle operazioni di raccolta dei rifiuti, tracciate con RFID o Datamatrix.

dettaglio tabellare e cartografico
GEOREFERENZIAZIONE OPERAZIONI DI RACCOLTA