Ogni commessa prevede un piano di esecuzione dei servizi previsti dal progetto di gara. Il modulo SERVIZI & TURNI supporta la pianificazione e l’organizzazione del lavoro giornaliero di uomini e mezzi e consente una efficace verifica automatizzata sul campo, attraverso strumenti come i localizzatori GPS installati sui mezzi e i lettori RFID e OTTICI in dotazione agli operatori.
Un workflow semplice: all’avvio di una nuova commessa si censiscono e calendarizzano sul WMS i servizi previsti dal capitolato e si stabilisce il Centro operativo assegnato. In una visione avanzata dell’organizzazione del servizio è possibile impostare un insieme di zone di lavoro e dei percorsi stradali “standard”. Con l’AGENDA TURNI si programmano gli ordini di servizio da comunicare agli addetti, su base giornaliera o periodica qualsiasi, con la possibilità di inserire giustificativi di assenze e ore di lavoro straordinario.
Tra i vantaggi di una pianificazione redatta attraverso uno strumento web come SERVIZI & TURNI quello di tenere la traccia storica di ogni attività svolta, selezoinare i soli addetti e i mezzi disponibili e in ordine con revisioni e scadenze assicurative, oppure gli autisti con patenti in corso di validità, solo per fare un esempio.
Sovrapposizioni di turni, verifica delle ore di straordinario in ottemperanza al ccn, sono funzioni automatiche che garantiscono la correttezza e l’organicità della pianificazione. Infine, lo svolgimento dei servizi viene monitorato automaticamente e in tempo reale dal sistema su base oraria o al termine dell’orario previsto, con l’evidenziazione immediata delle anomalie riscontrate.

TUTTO L’ECOSISTEMA
Calendario della programmazione giornaliera dei servizi. Una volta impostato il calendario per ciascun Comune o Zona, il sistema verifica automaticamente il rispetto della pianificazione, evidenziando eventuali servizi non inseriti nell’agenda dei turni di lavoro.

Pianificazione giornaliera dei turni di lavoro (ogni record indica comune, zona, commessa, mezzo, addetti, servizio, fascia oraria, percorso previsto, note e istruzioni particolari).

Anagrafe servizi
Elenco dei servizi svolti dall’Azienda, previsti dai capitolati di gara o inerenti l’organizzazione interna.

Ordine di servizio stampabile
Stampa del programma di lavoro giornaliero o settimanale con indicazione di addetti, assenze, mezzi, zone e servizi da svolgere.
